Come tenere in ordine e pulito il box per i giochi dei bambini

I box per bambini sono un prodotto utilissimo per i genitori soprattutto quando devono lavorare a casa e possono tenere sotto controllo i piccini mentre restano al sicuro dentro il box a loro riservato. Acquistarne uno però, vista la grande quantità di modelli e tipi presenti in commercio, rende necessario informarsi bene prima e per farlo è cosa utile  leggere i contenuti di questo sito che vi metterà al corrente di tutto quello che dovete sapere per scegliere un box adatto al vostro piccino o a più bimbi piccoli che avete in famiglia.

Crea infatti uno spazio dove i bambini possono muoversi e giocare in piena sicurezza e autonomia. In commercio abbiamo detto che ci sono tantissimi tipi di box per bambini, con dimensioni e forme differenti e la scelta del box migliore avverrà in base alle proprie esigenze. La sicurezza del box, come di tutti i prodotti per l’infanzia, è un requisito fondamentale; e per sicurezza si intendono tutte le parti che compongono il box e che applicano la normativa europea in materia.

Oltre a questo c’è anche un altro aspetto, altrettanto importante, l’igiene.
Un box sempre pulito è infatti fondamentale affinché il bambino sia in salute e protetto da germi batteri ed eventuali malattie dell’apparato respiratorio.
Per garantire la pulizia, occorre conoscere con che materiale è fatto il box. I più comuni sono acciaio e un rivestimento in PVC. Secondo la CE, tutte le componenti del box devono essere semplici da lavare ed il PVC è uno dei materiali più semplici da gestire. Ha una superficie liscia ed omogenea, non è porosa e quindi non accumula germi e batteri. Per pulirla bastano acqua e sapone neutro quindi non aggressivo e un panno inumidito con cui lavare la superficie.
I tessuti di rivestimento come paracolpi, coperte, tappetini morbidi e materassini devono essere arieggiati quotidianamente, scossi per eliminare la polvere ed esposti al sole per un’azione battericida naturale. I tessuti vanno poi lavati una volta a settimana in lavatrice seguendo le indicazioni delle etichette di lavaggio.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.