Tinture per capelli per uomini – Cosa cercare quando si acquista un nuovo kit

Ci sono oggi molte valutazioni che possiamo prendere in modo proficuo nel momento in cui vogliamo avere meglio cura del nostro aspetto e in modo chiaro quello dei nostri capelli e ancora più nel merito pensiamo di voler tingere i nostri capelli e poi anche dare un cambio di look e di stile da questo punto di portare i capelli. Quanti e quali sono le idee per i colori dei capelli e delle tinte ad oggi e che cosa ci concede e ci presenta il mercato del settore da questo punto di analisi? Come fare a capire cosa è funzionale per noi? Specie se parliamo di uomini nel particolare caso in discussione.

Maggiori informazioni qui

Le tinture per capelli per gli uomini sono diventate molto popolari negli ultimi tempi, con sempre più uomini che si tingono i capelli per soddisfare la loro personalità. Tuttavia, come con qualsiasi prodotto, alcuni uomini possono sperimentare effetti collaterali. Il più grande di questi è che le tinture rosse utilizzate possono causare ustioni se usate in eccesso. Se stai considerando una nuova tintura per capelli, potrebbe essere utile consultare un dermatologo prima per scoprire se può causare problemi per te.

Un altro problema comune si verifica se la colorazione viene applicata sui capelli che hanno una storia di cancro o di malattia della pelle. Questi tipi di coloranti reagiscono con il sistema immunitario del corpo e cambiano la sua chimica in modo che si rivolga alle cellule del cancro o della malattia. Per evitare che questo accada, scegli una formula di colorazione che utilizza ingredienti naturali. Se possibile, scegli uno shampoo che non contenga sostanze chimiche come l’idrossido di sodio (liscivia) o il tioglicolato di ammonio (MHG), che possono reagire con la tua pelle e causare eczemi.

Le tinture per capelli per gli uomini sono disponibili in due formule di base: permanente e semipermanente. La prima è l’unico tipo che lascerà i capelli sul cuoio capelluto, mentre la seconda farà diventare i tuoi capelli grigi nel tempo. Entrambe sono efficaci nel cambiare il colore dei tuoi capelli, ma tendono a richiedere più tempo per svilupparsi rispetto agli shampoo senza sostanze chimiche. Alcune persone preferiscono la prima perché non soffrono di effetti collaterali negativi e possono portare i capelli più a lungo; inoltre si godono il look grigio che può durare diversi anni quando le radici non sono cambiate.

Aggiungi ai preferiti : permalink.