Uno scivolo grande e alto, economico e divertente, per bambini è sicuramente uno dei regali più belli che potete fare ai vostri bambini e agli amichetti dei vostri bambini. Ovviamente in commercio ce ne sono moltissimi modelli, sia grandi che piccoli, alcuni pensati solo per bambini molto piccoli altri molto più impegnativi e per sceglierli al meglio è bene andare a considerare tutta una serie di fattori imprescindibili. Se vogliamo uno scivolo grande diciamo che il telaio in acciaio resistente e durevole di questo scivolo deve essere la parte fondamentale, anche perché questo tipo di scivoli vengono installati e fissati in esterno quindi dovranno sempre e comunque essere resistenti alle intemperie con una vernice particolare ultrafine adatta a resistere al caldo e al freddo. Solitamente questi modelli sono composti da uno scivolo lungo e alto con corrimano, supporti di sicurezza multipli e la scivolata spesso è estremamente ripida e lunga ricoperto da un metallo verniciato a polvere nera. L’intero scivolo, dalla base alla parte superiore, viene sostanzialmente venduto premontato con viti e bulloni per renderlo facile da installare nel giardino con poco o nessun montaggio richiesto. Lo scivolo viene fornito con un regolo calcolatore da otto pollici in modo da poter misurare facilmente le dimensioni dello scivolo.
Questo scivolo ha anche cinque ruote di bloccaggio che garantiscono effettivamente un facile trasporto. Le ruote sono anche dotate di cuscinetti di gomma per proteggere i vostri bambini da graffi. Lo scivolo viene inoltre spesso dotato anche di una corda di sicurezza di cinque piedi con un’estremità attaccata per una maggiore sicurezza. Per quanto riguarda la sicurezza è bene sempre assicurarsi che lo scivolo abbia anche due raps di sicurezza di quattro piedi che sono progettati per impedire che un bambino cada e si faccia male durante una scivolata.
Sono modelli molto grandi e sicuramente non i più economici, vengono spesso venduti anche con una garanzia limitata di due anni. Il produttore vi invierà i pezzi che si possono rovinare per una sostituzione, e se decidete che non vi piace potete comunque cambiare il modello prima della scadenza della garanzia . Questo tipo di scivoli comunque non sono raccomandati per i bambini di età inferiore ai quattro anni. Se avete altri bambini nella vostra famiglia che vogliono giocare sullo scivolo, assicuratevi che facciano attenzione e siano controllati. Desideri approfondire ulteriormente l’argomento trattato qui? Puoi cliccare qui.