Quanto e come il magnesio migliora la vostra salute

La scelta di condurre una vita sana, regolare, senza eccessi e con uno stile di vita per appunto improntato sull’equilibrio non è semplicemente un biglietto da visita, ma è il nostro passaporto per il domani: la fragilità dei nostri corpi è dimostrabile dalla continua caducità di noi stessi, delle possibilità di contrarre malanni, acciacchi, e tanto altro.

Dunque non solo è necessario prendersi cura di sè con una buona dieta alimentare, per esempio, o facendo adeguata e corretta attività fisica e non avere dipendenze o comportamenti nocivi alla salute, ma anche assicurarsi che ci siano nel nostro corpo tutte le quantità necessarie per il corretto apporto nutritivo.

Spesso questo non accade, quando si parla ad esempio di sostanze minerarie, come per esempio il magnesio, spesso sottovalutato dai più.

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Il magnesio è noto per le sue proprietà antiossidanti ed è un elemento essenziale per una buona salute. È vitale nella produzione dei neurotrasmettitori serotonina e noriotropina che sono coinvolti in un sistema cardiovascolare sano, nel tono muscolare e nell’energia. Il magnesio è stato utilizzato per molti secoli per il trattamento di disturbi cardiaci come l’aterosclerosi e le malattie coronariche, ma questo composto non è stato esplorato abbastanza per determinare i suoi possibili benefici per la salute. I risultati di diversi studi dimostrano che le fonti di cibo ricche di magnesio possono ridurre il rischio di cancro e di morbo di Parkinson e anche la pressione sanguigna.

Ci sono alcuni fatti interessanti sul magnesio. Alcuni di questi fatti includono che il magnesio aiuta nella produzione di ossido nitrico che è importante per il buon funzionamento del cuore. Questo è il motivo per cui le persone che hanno la pressione alta o l’ipertensione arteriosa sono consigliati di avere un sacco di magnesio nella loro dieta. Inoltre, gli effetti del magnesio su altre parti del corpo sono molto utili.

Ci sono molti studi che suggeriscono che il magnesio aumenta il flusso sanguigno al cervello. Un’altra cosa che il magnesio fa è migliorare la vostra attenzione mentale. Previene l’insorgenza del morbo di Alzheimer bloccando l’amilasi che è un enzima che scompone le proteine che aiuta nella decomposizione dei grassi. Quando ci sono troppi grassi nel nostro corpo, il nostro corpo produce più amilasi che provoca l’accumulo di placca sulle arterie. Questa placca è ciò che alla fine porta all’aterosclerosi e alla malattia coronarica. Come detto prima, il magnesio aiuta anche nel mantenimento della pressione sanguigna e nella produzione dei neurotrasmettitori serotonina e noriotropina.

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