Occhiali 3D Oculus Go

Questo tipo di visore 3D è ideato per essere compatibile con gli smartphone. Non c’è bisogno di ulteriori dispositivi: è sufficiente scaricare l’apposita APP Oculus Companion gratuitamente dallo store iOS o Android.

Il visore è molto leggero, progettato con l’uso di tessuti innovativi e traspiranti. Possiamo quindi portarlo agevolmente anche per molto tempo, senza irritare la pelle (e anzi lasciandola respirare al meglio). Il design è particolare e innovativo, grazie anche all’utilizzo della spugna – usata persino per gli atleti professionisti. La qualità visiva è fondamentale, e riduce l’effetto screen door. Il campo visivo è davvero massimo, e inoltre l’apparecchio è dotato di altoparlanti integrati nell’auricolare. Questo ci consente di lasciarci trasportare in una realtà alternativa e fantasiosa in poco tempo, al fine di vivere un’esperienza totalmente immersiva. L’apparecchio non ha bisogno di cavi o cose simili. Si connette automaticamente al telefono, senza sforzi e ovunque! Il controller è facile da usare.

Oculus Go è compatibile con oltre 1000 giochi diversi, APP, social e molto altro. Possiamo sfruttarlo quindi per diversi scopi, senza rimanerne mai delusi. Inoltre è pratico anche da poter usare: avremo bisogno solo del visore (ergonomico e leggero sulla testa, oltre che performante), di un controller (anche in questo caso comodo da impugnare e da portare sempre con sé, funziona a batterie AA), una micro USB cable (per poter ricaricare la batteria del dispositivo tramite questo alimentatore USB da 10 W), e il distanziatore per gli occhi (possiamo usarlo o meno, a seconda di come ci troviamo più comodi).

Gli utenti hanno apprezzato molto la praticità d’uso di questo dispositivo, la sua funzionalità e la chiarezza e limpidezza delle immagini generate. La grafica è ottimizzata e grazie all’ausilio degli altoparlanti possiamo lasciarci trascinare nel VR senza fare troppo sforzi. Ciò che non è stato gradito invece è l’assenza del cavo per ricaricare la batteria dell’apparecchio, che va comprato a parte. Il costo è abbastanza alto, sopra le 250 euro, ma per essere così performante è più che giustificato.

Se non sei ancora convinto di questo prodotto puoi confrontarlo con altri top di gamma su questo portale web.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *