Fisso o portatile, il fornetto unghie è un accessorio che ha preso piede guadagnandosi in breve tempo una grossa fetta di mercato, da quando si è capito che si poteva fare in casa la manicure con gli stessi risultati dell’estetista, a costi nettamente inferiori, tolta la spesa per l’acquisto del fornetto, comunque decisamente contenuta, e dei prodotti da applicare sulle unghie. Ma come fare a scegliere il fornetto migliore per la manicure perfetta?
In teoria, tutti i fornetti sono testati per funzionare al meglio nel garantire un’ottima polimerizzazione di gel e smalti, ma ognuno può avere esigenze diverse, sia per la dimensione che per le tempistiche del modello da acquistare. Chi cerca un fornetto compatto può trovare modelli performanti nelle proposte Sunuv, marchio leader di settore, se invece si cercano fornetti più grandi e con lampade più potenti, un apparecchio Melody potrebbe essere la soluzione ideale, ma ve ne sono molti altri fra cui scegliere, come si evince dalla selezione di migliori modelli sui fornetti per unghie.
A prescindere dal modello prescelto, conta l’impiego del fornetto e il suo corretto utilizzo per prendersi al meglio cura delle proprie unghie di mani e piedi. Una volta applicato il gel o lo smalto assicurarsi sempre che non vi siano residui sulla pelle, potrebbe essere rischioso, così come si sconsiglia di fissare con gli occhi la lampada durante il trattamento, in quanto sebbene sicuri i fornetti per unghie funzionano comunque a raggi ultravioletti e a led. Per il resto, se usati correttamente, questi prodotti possono dare la sensazione di aver trasferito il salone di bellezza a casa propria, dove ci si può tranquillamente sottoporre a cicli di manicure e pedicure con risultati professionali, nella massima sicurezza e semplicità d’uso. Pensate a quanto si può risparmiare anche in termini monetari in considerazione del fatto che i fornetti base costano poche decine di euro, pur garantendo una resa più che soddisfacente. Aggiungendo poi un surplus di spesa ci si può portare a casa un modello in grado di competere con la manicure dall’estetista in termini di prestazioni e resa brillante e duratura del trattamento.